Campeggio in Zambia
Su Spottocamp troverete 2 fantastici campeggi in Zambia. Che tu vada in tenda, in camper o in roulotte, noi troviamo i posti migliori per regalarti una vacanza al top.
Qual è il periodo migliore per campeggiare in Zambia?
Il periodo migliore per campeggiare in Zambia sono i mesi da Maggio a Luglio.. In questo periodo c'è meno pioggia e si hanno più ore di sole al giorno. Con una temperatura massima di 31 gradi, Ottobre è il mese più caldo in Zambia.
In vacanza a Zambia
Il clima da subtropicale a tropicale dello Zambia assicura inverni caldi e secchi ed estati umide e molto calde. Poiché lo Zambia si trova nell'emisfero sud, le stagioni sono opposte a quelle dei Paesi Bassi e del Belgio. Pertanto, la nostra estate è il momento migliore per volare in Zambia. Lì è inverno. Non sperimenterete il clima invernale nella stagione più fresca, ma sperimenterete temperature un po' moderate, molto sole e poca o nessuna pioggia.
Il clima in Zambia
Lo Zambia è un paese nel sud dell'Africa. Lo Zambia non ha confini marittimi, ma è circondato da Angola, Botswana, Congo-Kinshasa, Malawi, Mozambico, Namibia, Tanzania e Zimbabwe. Il paese si trova ad un'altitudine da 329 a 2301 metri sul livello del mare, con il fiume Zambesi che forma il punto più basso e le colline Mafinga a 2310 metri il punto più alto. Il paesaggio è una variazione di altipiani, colline, bacini e fiumi. Grazie alla presenza dell'acqua e ai dislivelli, lo Zambia offre bellissimi fenomeni naturali, come le impressionanti Cascate Vittoria, dove l'acqua dello Zambesi schizza giù per un'altezza di non meno di cento metri. Il clima dello Zambia assicura belle variazioni di flora e fauna. Un numero crescente di turisti ha scoperto lo Zambia come un'alternativa tranquilla, ma anche molto bella, per destinazioni popolari come la Namibia e il Mozambico.