Campeggio in Paesi Bassi

Su Spottocamp troverete 2.693 fantastici campeggi in Paesi Bassi. Che tu vada in tenda, in camper o in roulotte, noi troviamo i posti migliori per regalarti una vacanza al top.

Qual è il periodo migliore per campeggiare in Paesi Bassi?
Il periodo migliore per campeggiare in Paesi Bassi sono i mesi da Giugno a Agosto.. In questo periodo c'è meno pioggia e si hanno più ore di sole al giorno. Con una temperatura massima di 23 gradi, Luglio è il mese più caldo in Paesi Bassi.

Quanto costa il campeggio in Paesi Bassi?
Il prezzo medio di un campeggio in Paesi Bassi è per notte. Questo è un prezzo medio basato su un'auto e due persone con tenda, roulotte o camper.

In vacanza a Paesi Bassi

L'Olanda è un paese bellissimo, noto per i suoi colorati campi di tulipani, gli storici mulini a vento e gli incantevoli canali. La capitale, Amsterdam, è una tappa obbligata con il suo famoso Museo Van Gogh, la Casa di Anna Frank e il Rijksmuseum. Fate una rilassante gita in barca lungo i canali o noleggiate una bicicletta per esplorare la città in modo tipicamente olandese. Fuori dalle città, troverete villaggi pittoreschi come Volendam e Marken, oltre ai famosi giardini Keukenhof, dove in primavera fioriscono milioni di tulipani. E non dimenticate di assaggiare una tradizionale frittella olandese, o una porzione di aringa fresca se vi sentite avventurosi!

Il clima in Paesi Bassi

Secondo il sistema Köppen, i Paesi Bassi hanno un clima marittimo temperato (tipo Cfb) con inverni relativamente miti, estati miti e precipitazioni durante tutto l'anno. I Paesi Bassi devono questo clima all'influenza del Mare del Nord. Molti olandesi pensano che i Paesi Bassi abbiano un clima molto umido, ma questa è un'idea sbagliata basata principalmente sulle sensazioni e non sulle cifre. In media, le precipitazioni cadono sotto forma di pioggia, neve, nevischio o grandine il 7% del tempo nei Paesi Bassi. Ciò equivale a circa un'ora e quaranta minuti di precipitazioni al giorno. In totale, su base annuale, cadono circa 800-900 millimetri di precipitazioni. In anni estremamente secchi, il contatore può rimanere localmente sotto i cinquecento millimetri; in anni molto umidi, il totale delle precipitazioni può raggiungere i mille millimetri. L'8 marzo 2013 è stato stabilito un record di precipitazioni che non potrà mai più essere battuto: per la prima volta dalla registrazione dei dati meteorologici, ha piovuto ufficialmente durante tutte le 24 ore del giorno a De Bilt. Ciò significa che almeno 0,1 millimetri di precipitazione sono stati registrati durante ogni misurazione (ogni dieci minuti).

Voto migliore

Scopri i nostri migliori campeggi in Paesi Bassi

Recreatiecentrum Ter Spegelt

Eersel

Bosveen

Klazienaveen

Demmerik

Vinkeveen

De Groenstraat

Dongen

Het Noordenveld

Wapse

Boerenbont

Vlagtwedde

Lagewald

Groesbeek

De Mebel

De Heurne