- Advertisement -

Campeggio in Liechtenstein

Su Spottocamp troverete 1 fantastici campeggi in Liechtenstein. Che tu vada in tenda, in camper o in roulotte, noi troviamo i posti migliori per regalarti una vacanza al top.

Qual è il periodo migliore per campeggiare in Liechtenstein?
Il periodo migliore per campeggiare in Liechtenstein sono i mesi da Gennaio a Ottobre.. In questo periodo c'è meno pioggia e si hanno più ore di sole al giorno. Con una temperatura massima di 25 gradi, Luglio è il mese più caldo in Liechtenstein.

Quanto costa il campeggio in Liechtenstein?
Il prezzo medio di un campeggio in Liechtenstein è per notte. Questo è un prezzo medio basato su un'auto e due persone con tenda, roulotte o camper.

In vacanza a Liechtenstein

Il Principato del Liechtenstein è uno stato nano europeo. Il Liechtenstein si trova nelle Alpi, tra la Svizzera e l'Austria. Il paese si trova nella valle del Reno. Il Reno forma il confine occidentale naturale con la Svizzera. Il punto più basso del paese è Ruffeller Riet, che si trova a 430 metri sul livello del mare. Il Grauspitz, con un'altitudine di 2599 metri, è il punto più alto del paese. A causa della sua posizione in montagna, c'è un clima continentale con un clima di alta montagna sulle cime delle montagne. Gli inverni sono piuttosto freschi e in montagna freddi. Le estati possono essere piacevoli, ma a volte possono essere piuttosto estreme. In luglio e agosto, la temperatura può superare i trenta gradi, ma in casi estremi può anche rimanere intorno ai dieci gradi. In media, da 22 a 25 gradi è piacevole nella Valle del Reno durante il periodo da giugno ad agosto.

Il clima in Liechtenstein

Lo stato nano del Liechtenstein si trova incastrato tra i paesi alpini dell'Austria e della Svizzera. Il paese è particolarmente noto per il suo clima fiscale favorevole. L'altro clima, quello meteorologico, si trova tra un clima continentale e un clima marittimo temperato. L'influenza del mare è sufficiente per non far scendere troppo le temperature nei mesi invernali, e nei mesi estivi - grazie alla combinazione di montagne e alla vicinanza (qualche centinaio di chilometri) del Mar Mediterraneo - il termometro rimane quasi sempre (ben) sotto i 30 gradi. Alle quote più basse, prevale il clima marittimo temperato. Questo Cfb-clima è determinato sulla base dei dati climatici medi del Liechtenstein. In pratica, si può vedere che le temperature reali spesso si discostano significativamente dalla media a lungo termine. Soprattutto in inverno, può essere molto più fresco di quello che le cifre prevedono. Inoltre, un vento di foehn può talvolta far sì che la temperatura sia molto più alta di quella considerata normale per il Liechtenstein. Nelle parti più alte dello stato nanico, il clima è continentale, con temperature più basse e più neve. Le precipitazioni cadono in estate sotto forma di pioggia. In inverno, le precipitazioni invernali sono regolari, soprattutto nelle zone più alte del paese. Colpisce il fatto che i mesi estivi siano significativamente più umidi dell'inverno. In luglio e agosto, ci sono da due a tre volte più precipitazioni che in gennaio e febbraio. Questo è in parte dovuto al fatto che le zone di pioggia possono, per così dire, bloccarsi sopra il Liechtenstein e successivamente piovere là fuori. Pertanto, a volte in estate ci può essere un giorno (o due) in cui è principalmente umido e grigio.

Voto migliore

Scopri i nostri migliori campeggi in Liechtenstein

Camping Mittagsspitz

Triesen