Campeggio in Lesotho
Su Spottocamp troverete 1 fantastici campeggi in Lesotho. Che tu vada in tenda, in camper o in roulotte, noi troviamo i posti migliori per regalarti una vacanza al top.
Qual è il periodo migliore per campeggiare in Lesotho?
Il periodo migliore per campeggiare in Lesotho sono i mesi da Maggio a Agosto.. In questo periodo c'è meno pioggia e si hanno più ore di sole al giorno. Con una temperatura massima di 28 gradi, Gennaio è il mese più caldo in Lesotho.
Quanto costa il campeggio in Lesotho?
Il prezzo medio di un campeggio in Lesotho è per notte. Questo è un prezzo medio basato su un'auto e due persone con tenda, roulotte o camper.
In vacanza a Lesotho
Il Lesotho è un paese relativamente piccolo nella parte meridionale dell'Africa, interamente circondato dal Sudafrica. Il paese si trova interamente sopra un'altitudine di 1400 metri sul livello del mare e ha un mix di alte pianure e montagne. A causa della sua altitudine, il Lesotho ha un clima meno caldo di quello che ci si aspetterebbe in base alla sua topografia. Molte persone sperimentano quindi il tempo in Lesotho come molto piacevole. In inverno è più fresco, ma raramente troppo freddo. Nei mesi estivi è caldo, ma raramente troppo caldo. Poiché il Lesotho si trova nell'emisfero sud, le stagioni sono opposte alle nostre.
Il clima in Lesotho
Il Lesotho è un paese nel sud dell'Africa ed è interamente circondato dal Sudafrica. Poiché il paese si trova nell'emisfero meridionale, le stagioni sono esattamente invertite rispetto a noi. Secondo il sistema climatico Köppen-Geiger, il Lesotho ha non meno di tre climi: il clima fresco di Chinatown, il clima temperato di Chinatown e il clima freddo di steppa. Una caratteristica unica del Lesotho è la sua alta quota: tutto il paese si trova ad almeno 1400 metri sul livello del mare. Nessun altro paese al mondo ha un punto più basso che si erge così in alto sul livello del mare. Il paesaggio varia da altipiani collinari a montagne abbastanza aspre, con Thabana Ntlenyana (3482 m) come punto più alto. Le estati sono calde e abbastanza umide, gli inverni abbastanza freschi e secchi.