Campeggio in Egitto
Su Spottocamp troverete 5 fantastici campeggi in Egitto. Che tu vada in tenda, in camper o in roulotte, noi troviamo i posti migliori per regalarti una vacanza al top.
Qual è il periodo migliore per campeggiare in Egitto?
Il periodo migliore per campeggiare in Egitto sono i mesi da Gennaio a Marzo.. In questo periodo c'è meno pioggia e si hanno più ore di sole al giorno. Con una temperatura massima di 5 gradi, Maggio è il mese più caldo in Egitto.
In vacanza a Egitto
L'Egitto è una delle destinazioni turistiche più calde e soleggiate a 5 ore di volo dall'Europa. Il clima caldo, insieme ai numerosi resort di lusso e alle meravigliose opportunità di immersione nel Mar Rosso, sono fattori importanti per la popolarità della terra delle piramidi e dei cammelli.
Il clima in Egitto
L'Egitto ha, per la maggior parte, un clima caldo desertico con poche precipitazioni, estati calde e inverni molto miti. Durante tutto l'anno, ci sono grandi differenze di temperatura all'interno dello stesso periodo di 24 ore. La differenza tra la temperatura minima e massima nelle stesse 24 ore nel deserto è di solito intorno ai 20 gradi. Nella capitale Il Cairo e nelle località balneari lungo il Mar Rosso, queste differenze sono minori; lì, la differenza in un solo giorno è solo di circa 11-15 gradi (in media). Le temperature qui sono piuttosto moderate, il che significa che il caldo estremo nei mesi estivi è meno probabile.