Campeggio in Cipro
Su Spottocamp troverete 4 fantastici campeggi in Cipro. Che tu vada in tenda, in camper o in roulotte, noi troviamo i posti migliori per regalarti una vacanza al top.
Qual è il periodo migliore per campeggiare in Cipro?
Il periodo migliore per campeggiare in Cipro sono i mesi da Giugno a Agosto.. In questo periodo c'è meno pioggia e si hanno più ore di sole al giorno. Con una temperatura massima di 32 gradi, Luglio è il mese più caldo in Cipro.
In vacanza a Cipro
La Repubblica di Cipro copre la metà meridionale dell'isola di Cipro. Grazie alla sua posizione nel Mediterraneo orientale, il paese gode di un clima mediterraneo con estati calde e secche e inverni più miti e umidi. Cipro è una delle destinazioni preferite dagli amanti del sole che hanno praticamente la garanzia di un buon clima da spiaggia durante i mesi estivi. Nei mesi di luglio e agosto, sarà troppo caldo piuttosto che troppo freddo. Temperature superiori ai 35 gradi sono possibili durante il giorno. L'unico posto dove si può trovare un po' di refrigerio è nelle montagne di Troödos, dove è a volte dieci gradi più fresco che sulla costa alle altezze più elevate.
Il clima in Cipro
Cipro ha un clima mediterraneo, con inverni miti ed estati calde e secche. Di tutte le isole europee, Cipro è una delle più soleggiate e calde in estate. Anche in ottobre, le temperature possono facilmente superare i 30 gradi. Questo clima caldo agisce come una calamita per i turisti, che hanno una garanzia quasi al 100% di bel tempo di spiaggia e sole da metà maggio a metà ottobre. I periodi migliori per viaggiare a Cipro per vacanze al sole sono la primavera (da metà aprile a metà giugno) e l'autunno (settembre e ottobre). Coloro che desiderano recarsi a Cipro per una vacanza al sole dovrebbero farlo in giugno o settembre. I mesi di luglio e agosto sono soleggiati, ma anche molto caldi. Deve piacerti.