Campeggio in Botswana
Su Spottocamp troverete 5 fantastici campeggi in Botswana. Che tu vada in tenda, in camper o in roulotte, noi troviamo i posti migliori per regalarti una vacanza al top.
Qual è il periodo migliore per campeggiare in Botswana?
Il periodo migliore per campeggiare in Botswana sono i mesi da Maggio a Luglio.. In questo periodo c'è meno pioggia e si hanno più ore di sole al giorno. Con una temperatura massima di 33 gradi, Gennaio è il mese più caldo in Botswana.
Quanto costa il campeggio in Botswana?
Il prezzo medio di un campeggio in Botswana è per notte. Questo è un prezzo medio basato su un'auto e due persone con tenda, roulotte o camper.
In vacanza a Botswana
Il paese sudafricano del Botswana è una destinazione di vacanza abbastanza popolare tra le persone che vogliono avvistare animali selvaggi durante un safari. Una buona pianificazione di quando si viaggia in Botswana è importante se si vuole viaggiare comodamente e avvistare abbastanza animali. Il paese, che si trova ad un'altitudine media di circa mille metri, ha due tipi di clima: il clima caldo desertico (tipo BWh) nel sud-ovest e all'interno della Central Kalahari Game Reserve, e il clima caldo steppico (tipo BSh) altrove in Botswana.
Il clima in Botswana
Il Botswana è un paese nel sud dell'Africa, direttamente sopra il centro del Sudafrica. La parte più grande del Botswana è il deserto del Kalahari, che, in base alla quantità di precipitazioni, è solo in parte un vero deserto. Il resto è in realtà una specie di semi-deserto, che in direzione nord-est cambia in zone collinari simili a steppe. Il Botswana ha due tipi di clima: il clima caldo del deserto (tipo BWh) e il clima caldo della steppa (tipo BSh). I mesi invernali sono piuttosto caldi e molto secchi. In estate, le possibilità di precipitazioni aumentano e la temperatura in molti luoghi raggiunge valori tropicali di trenta gradi o più.