Campeggio in Antigua e Barbuda
Su Spottocamp troverete 1 fantastici campeggi in Antigua e Barbuda. Che tu vada in tenda, in camper o in roulotte, noi troviamo i posti migliori per regalarti una vacanza al top.
Qual è il periodo migliore per campeggiare in Antigua e Barbuda?
Il periodo migliore per campeggiare in Antigua e Barbuda sono i mesi da Gennaio a Marzo.. In questo periodo c'è meno pioggia e si hanno più ore di sole al giorno. Con una temperatura massima di 31 gradi, Luglio è il mese più caldo in Antigua e Barbuda.
Quanto costa il campeggio in Antigua e Barbuda?
Il prezzo medio di un campeggio in Antigua e Barbuda è per notte. Questo è un prezzo medio basato su un'auto e due persone con tenda, roulotte o camper.
In vacanza a Antigua e Barbuda
Le isole di Antigua e Barbuda sono tropicamente calde tutto l'anno, con solo leggere variazioni di temperatura. Grazie alla sua posizione all'interno delle Isole Sopravvento, questo stato insulare ha due stagioni. La stagione più secca è il momento migliore per viaggiare ad Antigua e Barbuda. Questo è da fine dicembre o inizio gennaio a fine maggio. Il momento in cui inizia la stagione più secca può variare di anno in anno. Pertanto, siamo un po' cauti sull'inizio della migliore stagione dei viaggi. Da giugno in poi, il supplemento aumenta e inizia la stagione più umida, che dura fino a metà dicembre. Alcuni parlano di stagione delle piogge, ma se si guarda l'intensità e la durata degli acquazzoni, questa qualifica è in realtà un po' troppo buona.
Il clima in Antigua e Barbuda
In posizione centrale tra le Isole Sopravvento nei Caraibi, si trova il paese di Antigua e Barbuda. Il paese è composto dalle isole Antigua, Barbuda e Redonda. L'ultima isola menzionata è in realtà uno scoglio disabitato di più di un chilometro quadrato. Antigua e Barbuda hanno un clima tropicale di savana (tipo Aw secondo il sistema climatico Köppen), con temperature tropicali durante tutto l'anno, una precipitazione media annuale di circa mille millimetri e due stagioni. La stagione più secca inizia a metà gennaio e dura fino a giugno. Nella stagione umida, il numero di docce aumenta e le docce possono durare più a lungo.