Il Camping Internazionale Vulcano Solfatara, aperto tutto l' anno, è all’interno del Parco naturalistico della Solfatara di Pozzuoli, nel cratere di un antico vulcano dei Campi Flegrei a circa 10 km a nord di Napoli.
Il campeggio è facilmente raggiungibile sia in auto che in pullman o Metro.
Dal campeggio si può visitare l’area naturalistica del Vulcano Solfatara; esso è inoltre al centro di una importantissima zona archeologica, che comprende l’Acropoli di Cuma, l’Anfiteatro Flavio, il Tempio di Serapide, le Terme Imperiali,ed altri importanti monumenti nel comune di Pozzuoli.
Il campeggio è in posizione strategica per raggiungere, Napoli, Pompei, Ercolano,Vesuvio, Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e Procida.
Napoli, è raggiungibile dalla stazione “Solfatara-Pozzuoli” della Metro linea 2,che dista 800 mt dal campeggio.
Ercolano e Vesuvio, sono raggiungibili con il seguente percorso: Metro linea 2 fino alla stazione “Piazza Garibaldi”; dalla stazione si accede alla linea della Circumvesuviana direzione Sorrento, fino alla stazione “Ercolano Scavi”, da qui si raggiunge il sito in pochi minuti a piedi. Per raggiungere il Vesuvio, basta prendere l’autobus all’uscita della stazione di “Ercolano Scavi” per poi raggiungere il cratere in 20 minuti.
Pompei, sempre con la Circumvesuviana con partenza dalla stazione di Piazza Garibaldi si giunge nelle immediate vicinanze del sito, (stazione “Pompei Scavi”).
Ischia e Procida, sono raggiungibili dal vicino porto di Pozzuoli con traghetto o aliscafo.
Capri, è raggiungibile dal porto di Napoli,
come arrivarci?
Metro linea 2 fino a “Piazza Cavour”, cambio con Metro linea 1 direzione Piazza Garibaldi, uscita “Università”, dopo la piazza a piedi si raggiunge l’imbarco per Capri.
Il campeggio ha una superficie di circa 30.000 mq, è completamente alberato e pianeggiante, in posizione particolarmente tranquilla, ed offre numerosi servizi gratuiti (piscina, sauna naturale, giochi per bambini, scacchiera gigante, ingresso libero al Vulcano Solfatara, acqua calda, energia elettrica,wifi).