Il Camping Fico d’India, in attività dal 1976, nacque grazie alla volontà e all’impegno di una famiglia di agricoltori, i quali originariamente usufruivano del terreno al solo scopo di coltivarne prodotti agricoli. Ragione principale per la quale ancora oggi, vengono offerti gratuitamente ai propri clienti ortaggi BIO direttamente coltivati in struttura.
Antonio grazie al sostegno della moglie Vittimberga Giuseppina e dei loro figli, iniziò a trapiantare alberi di pioppo ed eucalipti tali da ricoprire l’area totale e creando l’ombreggiatura necessaria a trasformare il terreno agricolo in struttura ricettiva all’aperto.
Nel medesimo anno e in quelli a venire furono poi fabbricati i servizi indispensabili volti a raggiungere a pieno i requisiti, quali: dimora familiare, bungalow, caravan, piazzole, reception, servizi igienici pubblici, bar e mini-market, ristorazione, barbecue, area giochi e altro.
Ad oggi con dedizione e costanza da parte dei componenti familiari il “Camping Fico d’India” continua a raggiungere e riunire viaggiatori da ogni parte del mondo, ed offre loro la possibilità di una vacanza indimenticabile all’insegna di pace, libertà e felicità mediante l’affetto dello staff e delle bellezze paesaggistiche.
Curiosità: La denominazione e il logo furono assegnati da tutti i componenti grazie alle numerose piante di Fico d’India che inizialmente circondavano il terreno.